Per l’importante società greca ALUMIL, leader nell’estrusione di profilati di alluminio, REBUILT ha recentemente eseguito un intervento di rigenerazione integrale per fornire all’Azienda due carrelli multidirezionali PK35S FIORA perfettamente funzionanti.
Le due macchine sono state importate dagli USA (in precedenza operative presso la BOEING di Orlando) e trasferite nel nostro stabilimento di Torino.
Oltre al classico processo di revamping REBUILT - durante il quale ogni componente del macchinario è sottoposto a controlli scrupolosi e rigenerato al 100% -, questo progetto ha richiesto anche la costruzione di un nuovo pianale di carico più compatto, una nuova piastra porta forche speciale e la modifica di molte parti della colonna di sollevamento per permettere alla macchina di raggiungere i 9500mm di elevazione forche.
Il cliente, affezionato ai carrelli elevatori FIORA, ha espressamente richiesto di ricevere due carrelli che fossero integrabili alla perfezione nell’attuale sistema logistico del suo stabilimento. Un’esigenza fondamentale, che non potevamo assolutamente deludere.
Il lavoro è stato complesso, articolato e studiato nei minimi dettagli. Prima di procedere con le attività pratiche, il nostro personale tecnico ha eseguito tutte le valutazioni opportune e stilato un piano di fattibilità per garantire al cliente la buona riuscita del progetto.
Il risultato è stato strepitoso: da una macchina estremamente ingombrante, pensata per trasportare parti della fusoliera del Boeing 747, i tecnici REBUILT hanno ricavato due carrelli elevatori multidirezionali efficienti ed altamente performanti, impiegati ora in un settore completamente diverso. Ciò è stato possibile grazie alla “natura” del macchinario progettato modularmente, e al nostro team che è stato in grado di offrire una soluzione valida e professionale al cliente, che ha ottenuto le macchine di cui aveva bisogno.
Contattaci per una consulenza a info@rebuilt-mh.it o tramite il sito nella sezione CONTATTI.
Scegli un Partner affidabile per rigenerare i tuoi carrelli usati